Laparocele zona ombelicale

buona sera,
a seguito varie operazioni per endometriosi e laparoscopia dello scorso anno con isterectomia annesso e adesiolisi a febbraio di quest'anno sono stata nuovamente operata per un nodulo scoperto poi con esame istologico di " aree scleroialine" che mi dava parecchio dolore. ora ho ancora male continuo e da un ecografia e esame con una manovra che non ricordo come ha chiamato il medico mi e stato diagnosticato un laparocele di 5 mm...a me da molto dolore anche se piccolo e il medico che mi ha fatto l'esame mi consiglia di rivolgermi a qualcuno per valutare un operazione..io volevo sapere se ci sono casi in cui un laparocele si e ritirato spontaneamente e se e il caso di rivolgeremi a un chirurgo plastico o che tipo di chirurgo...e se e rischioso tenerlo e aspettare a operare..dolore permettendo..grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se provoca dolore anche se piccolo, anzi a maggior ragione, richiederei una visita chirurgica (chirurgo generale)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie mille lo farò senz'altro
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

purtroppo se è presente il laparocele questo non potrà mai guarire spontaneamente anzi tendere con il tempo ad aumentare di volume.

l'unico rimedio come per le ernie primitive per la loro guarigione è l'intervento chirurgico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie anche a lei....spero di trovare un medico non troppo lontano dalla mia zona che ascolti la mia lunga storia e mi aiuti.. grazie
[#5]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La riparazione è certamente chirurgica e le dimensioni contenute consiglierebbero un trattamento in tempi brevi.Poichè penso che avendo subito gli interventi(ripetuti) con accesso laparoscopico,si tratta di laparocele nella sede del trocar ombelicale la cui riparazione potrebbe eseguirsi in anestesia locale o spinale.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie anche a lei dottore....siete tutti gentili..peccato tutti lontani da me geograficamente parlando...grazie ancora
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
aiutooooooo!!! gentili dottori scusate sono ancora io...sono stata da un chirurgo a detta di altri molto preparato e bravo..dopo la visita mi ha fatto fare una nuova ecografia alla quale ha presenziato...la diagnosi ora è che il laparocele non c'è ( dunque l'altra eco era errate..) ma sulle varie cicartrici che ho nella zona ombelicale... ci sono un infinità di granulomi.. e pezzi di fili non assorbiti...( pare si possano vedere perchè il macchinario è molto buono e la dottoressa anche) la dottoressa mi disse va fatto un super lavoro tolto tutto e rifatto tutto per bene..il chirurgo si rifiuta di operarmi dice che peggiorerei solo....mi ha consigliato di rivolgermi a un terapista del dolore...niente altro....io non so che fare..il dottore sembra molto preparato anche a me e anche scrupoloso...non so però ..rivolgermi a qualcuno disposto a operarmi magari o effettivamente con le terapie deldolore..( che non conosco assolutamente) potrei iniziare a vivere decentemente????? grazie
[#8]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,a distanza non possiamo esserle di grande aiuto.Premetto che la diagnosi di laparocele è prima di tutto clinica e quindi solo con una visita scrupolosa si può stabilire se c'è oppure no.Se si tratta di un granuloma da filo di sutura non riassorbibile che le procura la sintomatologia descritta,si deve prendere in considerazione l'asportazione.
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie..dovro cercare un altro chirurgo sperando sia disposto ad aiutarmi e operarmi...