Petto escavato

Salve, da quando sono nata ho il petto escavato, non mi da problemi respiratori o altro è solo un fattore estetico. Purtroppo mi ritrovo ad avere un seno più piccolo dell'altro perchè la "conca" è spostata verso la parte destra. Mi consigliate di fare un intervento? e in futuro potrà recarmi eventuali problemi di respirazione?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Cara ragazza per fortuna la maggior parte dei PE diagnosticati oggi hanno solo valenza estetica. Elemento comunque da non sottovalutare se non permette di essere sereni e di vivere liberamente il proprio corpo. L'unico trattamento veramente efficace garantendo la risoluzione del problema è l'intervento chirurgico: attenzione però! Come dico sempre ai miei pazienti:" non sarà una passeggiata ma se lo si desidera veramente tutto andrà bene e anche meglio".
Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma