Ancne

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e da due anni a questa parte soffro di acne o almeeno così mi è stato detto che spunta sempre sul mento e attorno al naso con brufoli grossi e dolorosissimi :(...nn ho mai sofferto di acne nemmeno da ragazzo; mi è spuntata circa 2 anni fà dopo che ho fatto una dieta associata ad un'alllenamento fisico molto intensivo (nn so se c'entra questo) ora ha due anni che prendo antibiotici creme varie ma a con scarsi risultati (solo che ora ho la pelle del viso sempre secca a causa dei prodotti che uso). le eruzoni cutanee avvengono di colpo, mi spiego meglio, da quado diciamo ho il viso pulito...quando decidono di uscire tempo di 2 3 ore mi riempo di colpo di bufoli ma molti nn 1 o 2 tutti di colpo spuntano e sempre nello stesso punto e diventano pieni di pus e dolorosissimi infatti in quelle zone ho un bruciore molto forte!!! rimanendo li prima di avere un'apperente guarigione x molto tempo...per poi una volta che si asciugano tempo di 1 settimana e ripartono di nuovo...non so più cosa fare ho girato molti dermatologi ma senza avere risultati e da 2 anni a questa parte mi sono rinchiuo in me stesso perchè così nn riesco a vedermi e a farmi vedere agli altri nei periodi quando sono pieno :(, secondo lei cosa può essere un'acne tardiva o altro???

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ci sono tante forme di acne e tante sono le reazioni acneiformi , che divergono decisamente, come potrebbe evidenziare una accurata visita dermatologica.
L'unico consiglio è di trovare un dermatologo che prenda in mano la situazione , parta con la diagnostica e alla fine imposti la terapia.
Cordialità