Problemi sul viso

Salve,
dal 14 luglio soffro di un paio di problemi. Sotto l'occhio sinistro mi è comparsa una macchia, come se fosse una specie di occhiaia estesa, che a volte tende ad arrossarsi ed altre volte no. è comunque sempre presente, come se fosse un piccolo livido, che tende a volte a screpolarsi.
Mi sono sottoposto a visita dermatologica, il responso è stato "dermatite da stress che devo tenermi a vita" senza avere una cura specifica, se non "un pò di cortisone se è troppo rossa".
Nel contempo mi sono apparse delle zone di pelle che tendono a screpolarsi in continuazione, in particolare la parte sinistra del naso, l'angolo sinistro della bocca.
Ho provato ad usare delle creme idratanti e delle creme a base di ossido di zinco, ma non ci sono stati risultati determinanti.
In più spesso accuso del prurito su queste zone, che mi portano a toccarle involontariamente e a grattarle.
Ho provato a fare anche un ciclo di be total, ma non ho avuto migliorie se non nei primissimi giorni.
La cosa strana è che anche queste screpolature alcuni giorni sono poco accentuate e altri giorni molto accentuate.
Ma non riesco a stabilire un chiaro collegamento tra i giorni.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ovviamente le
ipotesi dermatologiche sono diverse ma una di queste - la dermatite seborroica - potrebbe avere più credito nella sede di visita.

Produca pertanto una nuova visita dermatologica con lo specialista a lei più confacente e validi questa e le altre ipotesi che verranno accreditate in sede di di visita

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it