Brufoletti intorno alla bocca

Salve,
ho un figlio di 6 anni a cui talvolta compaiono dei brufoletti in rilievo intorno alla bocca, o meglio tra le guance e i lati della bocca stessa. Ho notato che tale manifestazione avviene, in genere anche se non sempre, dopo il pasto.
Premetto che già da un pò di tempo lo abbiamo abituato a lavarsi il viso la mattina con un latte detergente per bambini molto blando a base di erbe.
Quale soluzione si può adottare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

i nostri bambini tendono per natura della pelle in fase pediatrica, ad essere particolarmente irritabili nella zona periorale per contatto con particolari alimenti.

Direi di prenotare con serenità una visita dermatologica per la diagnosi specifica (Dermatite irritativa da contatto? altro?) e i presidi da adottare anche prima dei pasti per un certo periodo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it