Acne oppure no??

Vi spiego il mio problema...a tredici anni ho incominciato a manifestare acne dietro la schiena e dietro il torace in modo aggressivo...sono andato dal dermatologo che mi prescrisse un'unguento EXFOLIAC se non sbaglio da applicare nei mesi invernali...di estate il sole e il mare migliorava la mia condizione,ma l'inverno ritornavo come prima.Col tempo la situazione è decisamente cambiata.Ora ho vent anni e giò da tempo oltre all'acne che si è ridotto sul torace,sul viso e sulla schiena manifesto altri sintomi quali forfora aggressiva con prurito,squame di pelle che si forma intorna al naso,la mia pelle è sempre unta e anche i miei capelli.Questa condizione è piuttosto disagiante poichè non posso non lavarmi per piu di un giorno,mentre se lo faccio troppo spesso rischio di provocarmi pruriti...Il fatto comunque resta che questi sintomi non vanno via e non credo di tratti solo di acne...potete aiutarmi per favore???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente è necessario comunque rinnovare una visita dermatologica per chiarire se la sua acne sia peggiorata, cambiata o se ci siano dei fenomeni collegati ad essa sicuramente troverà una strada giusta e adatta sul caso
Per approfondimenti personali sull'acne:
www.acne.roma.it
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it