Diradamenti capelli vertex?

Buongiorno dottori. Mio fratello di sedici anni si sta preoccupando per i suoi capelli, specialmente nella zona della rosa. Ha sempre avuto i capelli molto folti ma ha notato che nella zona della rosa si vede un po di pelle e i capelli al tatto sono di meno rispetto ad esempio alla parte frontale. Il suo dubbio è che sia un principio di calvizia, ma potrebbe essere anche la forma della sua rosa a cui non aveva mai prestato attenzione. Vi lascio qui sotto 3 foto di cui una col flash. Aggiungo che nella nostra famiglia genitori e parenti non sono calvi, a parte nostro nonno che ha 87 anni e gli rimangano pochi capelli, ma nostro padre ed io siamo stempiati, stessa cosa nostro zio.

https://lh5.googleusercontent.com/zP7MyO-dvOwy7XmR-N5eLGvga-TsaGCeSRGWtc2oMdEj9z--dfUWGb_RaR-iB1jWduKBRg=s400

https://lh4.googleusercontent.com/fQwm2wjTAc2eWrsKkmrwXrhx0hBP-aHCEgb6knuaoE95_Ha90hg4N3U28KcMPO636vbXAw=s400

https://lh5.googleusercontent.com/jxdki6hGhumRqJ3-K1_4uouTXKzFnYA8r9OG-dsYG4h6takIEBAOh2ON8jDRr3m-BkaJ_g=s400

[#1]
Dr. Valerio Fabio Pedrelli Medico estetico 10
Buongiorno, è abbastanza normale che in alcune fasi della vita, specie in concomitanza con periodi di stress notare dei diradamenti o ancora una perdita di capelli maggiore del normale, andrebbe pero' paragonato al recente passato, ad esempio se va sempre dal solito parrucchiere,puo' provare a chiedere anche a lui se nota questo diradamento. Qualora anche per lui dovesse esserci un effettivo diradamento consiglio di provare dei cicli di integratori, prima di arrivare ad una mesoterapia a livello locale per rinforzare i capelli.
Saluti

Dr. Valerio Fabio Pedrelli
www.inkremovalmilano.it