Lansox..effetti collaterali

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un grosso dubbio.. da qualche giorno il mio medico mi ha prescritto il Lansox per il reflusso gastrico..l'ho preso prima di colazione e prima di cena come precritto per un paio di giorni..Ieri mattina mi sono svegliata con un gran fastidio al braccio destro, come una sorta di infiammazione ai tendini del braccio..molto fastidioso ma per fortuna sopportabile, ho guardato tra gli effetti collaterali nel bugiardino del Lansox ma di infiammazione ai tendini non ne parlava, c'erano dolori muscolari, articolari e formicolio ma dei tendini nulla. Siccome ho già sofferto di questo effetto collaterale un'altra volta con un'antibiotico che appunto mi aveva dato infiammazione ai tendini del braccio (in quel caso però nel bugiardino era prevista tendinite tra gli effetti collaterali) volevo sapere, anche se non era tra gli effetti collaterali è possibile che sia stato il Lasox a darmi questo problema o lo devo ricondurre ad un'altra causa? Potrei essere "facilmente soggetta a quete infiammazioni? Ieri non ho preso il Lasox per tutto il giorno e di notte il fastidio mi si è attenuato e stamattina non seno più dolore..
Spero di essere stata chiara.. Vi ringrazio..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A livello dell'apparato muscoloscheletrico e del tessuto connettivo si descrivono effetti indesiderati come Artralgia, mialgia.

Detto questo, nessuno le vieta di utilizzare differente PPI.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it