Entact

Salve, sono un ragazzo di 25 anni che soffre da tanti anni di ansia e attacchi di panico e di emicrania con aura, ho provato diversi farmaci girato diversi specialisti ma non ho concluso nulla. Ho effettuato diversi controlli tra cui Risonanza magnetica, Tac,Elettroencefalograma, visite oculistiche, campo visivo, analisi del sangue e in passato diverse visite cardiologiche, sono da poco sotto cura di un psichiatra che mi ha prescritto una terapia con entact 10 mg, Depakin bustine 100 mg Xanax 0,25 per 2 volte al giorno, levobren 4 gocce per 2 volte al,e difmetre 1 cp in caso di attacco di emicrania, vi volevo chiedere siccome ho letto che sia l'entact che il levobren possono portare al prolungamento dell'intervallo QT, e portare ad aritmie ed arresto cardiaco, corro rischi particolari con questa associazione di farmaci? Perché ho letto che il levobren può portare a morte improvvisa è così veramente? Cioè è un farmaco pericoloso? Ho effettuato un elettrocardiogramma prima di effettuare la cura un paio di mesi fa ed era tutto ok e stavo assumendo il maveral, ora mi è stato detto di fare un elettrocardiogramma tra un mese per stare tranquillo perché ho iniziato questa cura da una settimana. Vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
se l' ecg è normale così come potrebbero essere quelli successivi di controllo non deve avere alcuna preoccupazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, questi farmaci che mi hanno prescritto (entact e levobren) sono utilizzati insieme da altri specialisti? Cioè Neurologi o psichiatri lo fanno? O è stato il mio poco prudente? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
molto spesso i due farmaci vengono associati senza alcun rischio
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta e per il consulto Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scusi se ancora la disturbo, come le ho scritto precedentemente, sto seguendo una terapia per ansia e attacchi di panico e emicrania con aura prescritta da un psichiatra, con entact, levobren, depakin, e xanax, a dosaggi variabili, entact 20 mg, Depakin, 300mg, levobren 15 gocce per 3 volte al giorno e xanax 1,25 mgsuddiviso in 2 somministrazioni e devo dire che sono stato bene. Ho effettuato 25 giorni fa circa la seconda visita dal psichiatra e ha aumentato il levobren a 20 gocce per 3 volte al giorno e prescritto delle analisi del sangue, dopo aver fatto le analisi mi è risulta la prolattina alta e quindi il medico ha deciso di scalare il levobren (ne assumo 15 gocce cioè 8 e 7) e di aumentare il depakin a 500 mg e di prescrivermi l'anafranil da 10 mg (che non ho ancora iniziato) perché ho di nuovo l'ansia, le volevo chiedere è possibile che l'entact dopo 2 mesi e mezzo non abbia fatto effetto? Riguardo l'anafranil è un farmaco con molti effetti collaterali? Si può associare all'entact? La ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
è possibile che dopo due mesi escitalopram non sia stato efficace, i farmaci ictati si possono associare
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta le auguro una buona serata Cordiali saluti