Nausea e inappetenza

Salve sono nuovo nel sito chiedo gentilmente consulto riguardo a un problema che insorse nel gennaio 2016 con una nausea improvvisa e mancanza di appetito seguito da lento dimagrimento . Analisi ematiche fatte al pronto soccorso con ecogafie addominali rx torace , tutto negativo. Il mio dottore mi fa fare punture di Liposom forte per una settimana e ricominciai a mangiare passata la nausea . Qualche giorno dopo finite le punture ricompare di nuovo finchè faccio la gastroscopia con esito anche esso negativo a Marzo. Di colpo subito dopo passata la nausea che fino a quel momento non mi aveva abbandonato ne giorno ne notte. Ogni tanto ritornó ma passó velocemente dopo qualche giorno . Ora è ricominciaa forte come gennaio tanto da togliermi l appetito ma con liposom forte tutto è passato . Consigli se si dovesse ripresentare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è una persona ansiosa?
Il farmaco citato non ha alcun effetto sull'apparato digerente mentre si utilizza come coadiuvante dei farmaci antidepressivi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
si sono una persona molto ansiosa ma non mi spiego questa inappetenza che compare improvvisamente e questa nausea.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa migliore è quella di ricontattare il gastroenterologo che la segue perché potendola visitare può rivalutare la sua situazione clinica!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Anche se la gastroesofagoduodenoscopia aveva dato tutto negativo?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo!
Non solo lo stomaco può essere l'origine della nausea.
Per esempio faccia una ecografia epatica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Se non sbaglio al pronto soccorso mi era stata fatta su tutto l'addome .. ma non so se si chiaka ecografia( mi era stato messo un gel sulla pancia )
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si.
Come vede le sto dicendo cose sensate anche a distanza.
Ne parli con il suo medico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie, e invece crede che le intolleranze debbano essere fatte oppure no visto che ci sono tanti giorni in cui sto bene e altri no
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esistono solo due intolleranze :
Glutine
Lattosio
Tutto il resto è aria fritta!
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Come si manifesta l'intolleranza al glutine o lattosio?