Trombofilia ereditaria

salve dottore le scrivo in merito ad esami effettuati..
2 anni fa ho effettuuato esami genetici in merito alla trombofilia...
gli esami hanno portato fattore leiden in eterozigote e mmthfr entrambi in eterozigote....
adesso assumo prefolic 15 mg...
ho avuto una gravidanza andata a buon fine con eparina e cardiaspirina....
adesso ho effettuato esami per controllare la coaugulazione e sono uscite bene per esempio d.dimero 0.02.........
volevo chiederle va bene come terapia non in gravidanza solo acido folico prefolic 15 mg ??oppuure e opportuuno ke prenda anche cardiaspirina???
effettuando eparina in gravidanza elimino tutti i rischi di un aborto????
aspetto sue notizie grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Cara utente,

sarebbe il caso di tenere sotto controllo il suo stato coagulativo durante la gravidanza e, in risposta a questo, decidere se assumere o meno una terapia orale. In tal senso le suggerisco di consultare un ematologo, che potrà esserle suggerito dal suo ginecologo.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica