Dimenticanza ultima pillola

Salve, volevo un'informazione: prendo la pillola yaz (precisamente il generico Lutiz) da 2 anni. Il giorno 8/1 ho avuto un rapporto non protetto . Non ho scordato nessuna pillola , a parte 4 giorni dopo il rapporto , e cioè martedì 12/1 (ultima pillola del blister) . Di questa pillola dimenticata me ne sono ricordata solo il giorno dopo, quando è suonata la sveglia che metto di solito come promemoria. L'ho assunta praticamente nel giorno in cui avrei dovuto assumere la prima placebo. Ciononostante il ciclo è comparso regolarissimo oggi ( ultimo giorno placebo). Domani 16/1 inizio il nuovo blister ma volevo sapere se per un rapporto non protetto devo aspettare 1 settimana oppure sono ugualmente protetta. Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Mi scuso se Le scrivo con ritardo.
Il mio parere le può comunque servire per una prossima volta qualora si velifici un episodio analogo
La dimenticanza di una pillola, anche se viene consigliato di prendere la successiva appena possibile, non pregiudica la copertura anticoncezionale. Se si dimentica poi le ultime due o tre pillole del blister l'effetto anticoncezionale è ancora garantito sopratutto se sta assumendo il farmaco da diversi mesi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!!!