Pillola e erboristeria

Buon giorno prendo la pillola miranova . Vorrei prendere dei prodotti erboristici che contengono avena miglio ortica rodiola ed equiseto ma ho paura della interazione con la pillola. Mi potete dire se ci sono interazioni o devo prendere precauzioni. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è difficile dire se ci possano essere interazioni, in linea generale le interazioni più conosciute sono quelle con l'estratto di iperico.

Consideri però che le erbe contengono molte sostanze biologicamente attive. Se lei fosse mia paziente le sconsiglierei di assumere miscele di erbe medicinali in concomitanza con la pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa è stata molto gentile per la risposta.