Pillola anticoncezionale

Salve, prendo regolarmente la pillola yaz e contemporaneamente l'antistaminico pafinur, il 17esimo giorno del ciclo ho iniziato ad aver delle perdite Rosse e marroncine in seguito ad un rapporto non protetto, nei giorni successivi ho continuato ad avere rapporti non protetti e le perdite sono continuate per circa 4 giorni. Ho assunto la pillola regolarmente, al massimo a distanza di un'ora dall'orario abituale. Quello che mi chiede é se è possibile che l'antistaminico abbia interferito con la pillola è se c'è possibilità che sia rimasta incinta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli antiistaminici (antagonisti dei recettori H 2) non interferiscono con i contraccettivi estro-progestinici.
per gli antistaminici antagonisti dei recettori H1 ci sono dubbi , ma le percentuali di fallimento sono quasi nulle
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI