Test con pillola Zoely

Buonasera, parto con il ringraziarVi per la disponibilità. Prendo la pillola Zoely da quasi 6 mesi, ho eseguito un test digitale Clearblue sulle urine, una settimana dopo il primo giorno di emorragia da sospensione, che era un po' più abbondante del solito. È attendibile il test digitale anche se si assumono contraccettivi ormonali e effettuato una settimana dopo il primo giorno di sanguinamento? La ringrazio tanto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola ZOELY in modo corretto e senza l'assunzione contemporanea di farmaci particolari , non riesco a comprendere il perchè del test di gravidanza.
Se ha dei dubbi di una non corretta assunzione , allora il test è giusto eseguirlo e non viene influenzato dall'uso della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il test è da considerarsi attendibile anche se effettuato con la seconda urina del mattino, verso le ore 11 dopo averla trattenuta per 3 ore circa?