Esami da fare per sospetto contagio da condilomi

Salve, ho alcune domande sulle analisi da fare per l'infezione da condilomi.
Ho avuto rapporti non protetti con il mio partner affetto da condilomi anali circa 5 mesi fa. Fin'ora non ho ancora riscontrato nulla ne sul pene, ne nell'ano. Volevo sapere che tipo di esami potevo fare per capire se e da quale ceppo sono stato infettato. Circa 3 mesi fa il mio partner ha fatto rimuovere i condilomi dalla zona dell'ano, ma avuto una recidiva dopo circa un mese e mezzo. Comeci dobbiamo comportare?
Che analisi dobbiamo fare?
Ovviamente d'ora in poi avremo rapporti sempre protetti ma ho letto che il virus si trasmette a volte anche con il preservativo.
Nel ringraziarvi, porgo cordiali saluti.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non deve fare nessun esame ma sottoporsi a visita da un Venereologo Dermatologo che magari vi segua entrambi.
Marcello Masala MD