Aumento vista

Volevo gentilmente chiedere se sono possibili aumenti di vista psicosomatici (intendo se la somatizzazione di stati mentali positivi può avere una ripercussione sulla vista).
Grazie anticipatamente.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent. mo Utente,

Non sembra ben chiaro cosa Lei intenda per "aumento di vista". Potrebbe specificare meglio?

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Si mi scusi.
Intendo per esempio, vedere bene senza occhiali una cosa che in genere si vede bene solo con essi.
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

sebbene la nostra mente possa spesso simulare delle condizioni che non hanno un riscontro oggettivamente misurabile al di là dei sintomi (soggettivi per definizione) non mi sono mai imbattuto in quello che Lei descrive. Le suggerirei, se la cosa persiste, un veloce controllo della correzione visiva con il suo ottico optometrista di fiducia e, successivamente, una consulenza Oftalmologica se necessaria. Sarebbe molto bello se quanto Lei descrive potesse accadere.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.
Cordiali saluti