Nuvaring, cellulite e anticoncezionali alternativi

Buongiono gentili dottori,

la mia ragazza utilizza da più di un anno l'anello nuvaring come metodo anticoncezionale prima per anni ha utilizzato la pillola.
Ha deciso di interrompere l'anello perchè nota la presenza di un pò di cellulite che io peraltro non riesco a notare nel suo fisico magro.
La mia ragazza non fa sport aerobici ma solo palastra 2 volte a settimana con esercizi cmq statici, non fuma e non beve alcoolici.
Inoltre beve 1,5 litri di acqua.
Secondo la vostra esperienza smettere l'anello potrebbe risolvere il problema? oppure potrebbe essere un problema genetico o vascolare? stiamo parlando di un fenome e me invisibile ma che lei vede e vorrebbe risolvere.

grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
tale problematica puo' essere presente per l'utilizzo dell'anello contraccettivo da lei citato.
Cio' pero' non esclude la possibilita' che la presenza di cellulite possa essere data anche da altri fattori quali:
fattori genetici, vita sedentaria (sarebbe necessario uno sport aerobico), problematiche di circolazione sanguigna in tale zona, cambiamenti ormonali del soggetto, ecc.
La decisione se eliminare o meno l'anello spetterebbe al medico che glielo ha prescritto;
le consiglio percio' di rivolgersi a tale medico che potra' sicuramente consigliarla.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta, vista la Sua gentilezza Le rivolgo un ultima domanda.
La mia ragazza precisamente fa 2 ore di pilates alla settimana. Ritiene che possa aiutare?

Grazie
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il pilates e' uno sport che puo' aiutare anche se in maniera ridotta rispetto ad altri sport aerobici.
Come gia' accennato, tale problematica potrebbe essere data da altre cause e quindi il solo sport potrebbe non essere sufficente.

Saluti,