Oltre 200 battiti al m

Buon giorno,
ho una mia amica che ha 13 anni pesa 56 ed è alta 1.75.
Da due anni ma soprattutto in questi mesi avverte capogiri continui in seguito a tachicardia.Le massime pulsazioni che ha raggiunto in un minuto sono 210 e proprio oggi.E' da una vita che combatte con i medici da piccola a soli 5 anni si è operata alle tonsille e dopo gli hanno diagnosticato un virus che è durato fino a due anni fa.Dopo invece gli si paralizzava la schiena e si è fatta fare una lastra e ha visto che aveva l'anca spostata di 4 cm.IN seguito è caduta in piscina e si è fatta un graffio che col tempo è diventato una cicatrice pero dopo un mese che era caduta la suddetta costola gli ha cominciato a fare male e a bloccarsi dal dolore.Due anni fa d'estate gli è capitato un fatto che mentre stava in casa ad asciugarsi i capelli gli è girata la testa ed ha visto nero per qualche minuto ,quando ha riaquisito la vista ha avuto un senso di nausea .Di tutto cio ora e ogni giorno i capogiri sono frequenti tra i 15-20 al giorno con tachicardia che gli capitano quando si alza dal letto,sedia ma anche quando è in piedi facendola accasciare a terra con i battito sopra i 150.La mia amica non vorrebbe andare dal dottore perche da come ho esposto prima si è stancata di girare tra dottori .Dimenticavo di dirle che ha avuto da piccola la GIARDIA che poi si è curata.Grazie mille .E fa fatica a respirare e avverte in ogni parte del giorno senso di stanchezza e insonnia continua che non si è curata nemmeno con la valeriana.LE gira la testa anche quando dorme tanto grazie.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è probabile che la sua, sfortunatissima, amica abbia a soffrire di qualche tachiaritmia, meritevole senza dubbio di approfondimenti diagnostici. Purtroppo, tali aritmie, non sono uno scherzo, pertanto è preferibile rivolgersi al più presto ad un cardiologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che è stanca dei medici perche da come ho scritto ci ha combattuto tutta la vita comunque i sintomi che si presentano spesso sono capogiri tachicardia e difficolta repsiratorie.Si potrebbe trattare quindi di tachiaritmia??
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
si e non sono da sottovalutare.
[#4]
dopo
Utente
purtroppo le dovro sottovalutare voglio vivere in pace e senza medici perche ci ho combattuto per una vita .Scusi ma non puo essere solo nervosismo??sono abbastanza nervosa se no potrebbe trattarsi di extrasistole ?Quando respiro sento un qualcosa alla gola che non mi fa respirare bene quindi...