Omeopatia ansia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve...desidero sapere cortesemente un parere medico sulla mia terapia che ho appena iniziato...
in virtu' di stati ansiosi non frequqntissimi,ma attacchi di panico,ansia preparatoria,paura della paura,ecc... mi sono rivolto ad una brava omeopata che dopo un attento colloquio mi ha prescritto questa serie di rimedi e una sorta di curetta per la quale dovremo confrontarci tra due mesi..
VERAVRUM ALBUM 0/30 LM 1 GIORNO
ARSENICUM ALBUM 10000K 15ESIMO GIORNO
CALCAREUM CARBONICA 1000K 45ESIMO GIORNO

POI GELSEMIUM 30CH 4 GRANULI IL LUNEDI IL MERCOLEDI E IL VENERDI

cortesemente,visto che la mia fidanzata ha paura di questi rimedi omeopatici che mi possano fare male.possano condizionare la mia sfera sessuale in termini di problemi sessuali,possano creare problemi di salute a lungo andare,possano crare dipendenza,lei non crede che questi rimedi non hanno effetti collaterali,crede che siano rimedi bomba prendendo 4 granuli intende che sono cose pesanti,e problematiche per la salute,ecc... avendo un vostro parere medico probabilmente le daro', facendo leggere le vostre opinioni,maggiore serenita'!!!aspetto fedelmente le vostre risposte..grazie mille per la vostra disponibilità!!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la presrizione riferita è congrua con la problematica esposta ed è esente da effetti collaterali indesiderati.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore...desidero chiederla alcune informazioni...
volevo sapere se il CUPRUM HELL pasticche da sciogliere sotto la lingua,serve per l'ansia anticipatoria,stato di agitazione,quando si sente un po' di tensione generale...

oppure serve solo per gli attacchi di pancia derivanti da stato ansioso...

Poi le volevo chiedere se possa servire prendere 4 gocce per 4 volte al giorno di Rimedio Universale Di Leo sarebbe il cd. Rescue Remedy...
se possa essere un aiuto visto che da quando ho ricominciato a studiare un nuovo esame mi è ritornato ogni tanto quello stato di ansia,agitazione,ma anche stare giu' di morale,ecc...

Lei cosa mi consiglia??

La mia omeopata potrebbe darmi qlcosa??

La ringrazio anticipatamente...
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il Cuprum (omeopatico unitario o formulazione complessa) è indicato come sintomatico negli spasmi viscerali e, talvolta, nelle contratture della muscolatura; NON per l'ansia anticipatoria o per situazioni analoghe.

L'indicazione corretta del Rescue Remedy in floriterapia non è lo "stato" ansioso, ma la condizione di disagio "provvisorio" di emergenza emotiva che si accompagna ad un trauma.

La collega omeopata che la conosce personalmente potrà indirizzarla efficacemente.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dott.
vista la sua cordialità cortesemente saprebbe suggerirmi un medicinale-rimedio omeopatico che possa fungere da ansiolitico???
nel senso che ieri sera ho avuto per un oretta uno stato d'ansia legegro accompagnato da dolori di pancia ocme mi succede sempre...
mi sono preso una compressa di cuprum hell poi un altra ancora dopo 20minuti e si era tolto il dolore di pancia piu' o meno..ma non l'ansia!!!
come sono arrivato a casa della mia ragazza per poi andare tutti insieme fuori alla messa,l'ansia è aumentata di colpo,dolore di pancia e voglia di andare in bagno pazzesca..poi fortunatamente come mi sono rimesso in macchina si è tolta...
e dopo piu' di un ora mi sono anche tantissimo rassenerato...
ci puo' quindi essere un rimedio a questa ansia anticipatoria...diciamo tipo un lexotan omeopatico??
poi penso sia normale che il giorno dopo mi sento tutto scocciato per cio' che è accaduto ieri sera..è la cosa piu' brutta a dir il vero...come se mi sentissi invece di andare avanti,di essere tornato indietro,di aver perso in parte fiducia in me stesso e nella cura che sto facendo..
colgo inoltre l'occasione per chiederle possibile che mi senta un po' scocciato anche perchè questa notte ho dovuto prendere il mio 3°rimedio precisamente calcarea carbonica????
colgo l'occasione per ringraziarla,e farle i miei piu' cari auguri!!!
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la medicina omeopatica non contempla farmaci ansiolitici, ma strategie terapeutiche individuali per il paziente con ansia. Non mi è possibile pertanto indicare un farmaco adatto alle sue necessità, ma posso consigliarle - se desidera una cura omeopatica - di consultare un medico esperto in omeopatia per una visita.
Ricambio gli auguri e cordiali saluti.