Sangue nelle urine

Ciao a tutti sono una ragazza di 32 anni e vorrei esporre un mio problema. Sabato ho ritirato delle analisi del sangue e urine ed è risultato tutto a posto tranne l'esame delle urine dove cè una percentuale anche alta di sangue. Ho notato che quando cammino dopo un pò mi sento tirare dai reni alle gambe tipo un idolenzimento, quasi due anni fa da un ecografia fatta risultava la renella. Però ho anche notato che urino molto spesso, possono essere i calcoli?
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Gentile signora l'associazione fra sangue e bisogno di urinare spesso porta a pensare ad una "banale" cistite.
E' comunque utile prendere in considerazione 1) il peso specifico delle urine (se è alto suggerisce di bere più acqua), 2) controllare in precedenti esami, se il sangue era già presente, 3) se ci sono anche tracce di proteine, 4) utile fare una urinocoltura e 5) parlare con il proprio medico di famiglia che saprà indirizzarla eventualmente a visita specialistica.
Per ora le consiglio di bere un litro aggiuntivo di acqua oligominerale generica.
Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
grazie! in passato mi erano uscite tracce di proteine... però mi sono ricordata che l'anno scorso un ginecologo sospettava un'endometriosi ad un ovaia sinistra e infatti martedi ci devo tornare. Non so potrebbe anche dipendere da questo problema