Endometrite

Buongiorno, in sede di isteroscopia diagnostica per infertilità, mi è stata diagnosticata Endometrite. E' stato analizzato anche un prelievo dell'endometrio con esito negativo. Dall'esame si vedono micropolipi nell'endometrio. La ginecologa mi ha detto che può essere ricondotta ad un'infezione/infiammazione anche di anni fa. (Sono stata operata di Endometriosi con gravi complicanze in sede di laparoscopia).
Mi è stata prescritta una cura solo con Miraclin per 10 giorni consecutivi, dicendomi che ci sono alte percentuali di risolvere l'endometrite.
Volevo chiedere se tali micropolipi/endometrite possono aver intaccato anche le tube e in caso affermativo, la predetta cura antibiotica potrebbe aver curato, oltre l'endometrio, anche le tube?
Grazie per ogni informazione che vorrete darmi in merito. un saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la terapia antibiotica ha agito sulle situazioni di presenza batterica e quindi anche l'endometrite. L'epitelio della mucosa tubarica ha una origine diversa da quella endometriale.
Per questo non penso al l'interessamento tu artico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI