Occhi + rossi con alfaflor collirio

Salve Dottori, sto facendo un trattamento di 9 giorni di alfaflor collirio miscelato, e poi altri 20 giorni solo il liquido...adesso sono arrivato al 4° giorno del collirio miscelato e gli occhi sono + arrossati di prima, cioè dove prima le venature non erano visibili adesso lo sono...i primi 2 giorni di trattamento non erano gli occhi + rossi mentre dal 3° in poi si....inoltre quando adesso metto le gocce gli occhi mi bruciano di + rispetto ai primi 2 giorni, forse xchè gli occhi sono + arrossati...non no che dire....cortesemente potete dirmi cosa fare se visto che gli occhi sono + arrossati devo sospendere la cura...Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Lelario Oculista 28 2
Gli occhi bruciano all'instillazione e dipende dal farmaco e sin qua niente di preoccupante, sul fatto che si siano arrossati di piu' dovrebbe fornirci qualke informazione in piu', la diagnosi che le ha fatto il suo oculista???
NB: in questo periodo sono abbastanza frequenti le congiuntiviti virali, nei primi giorni di terapia puo' essere normale e dipende dalla fase acuta della malattia e poi dovrebbe migliorare pian piano ricordando ke ste forme sono autolimitantesi; naturalmente sono solo ipotesi nn avendo il riscontro obiettivo

cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...la diagnosi fatta dal mio oculista è semplicemente occhi arrossati e mi ha detto che c'è una base allergica...ma non mi ha detto che si tratta di congiuntivite allergica...come le dicevo dopo un paio di giorni di applicazione di alfaflor è normale che gli occhi diventano + arrossati? entrambi gli occhi sono arrossati molto d+ rispetto a come erano prima...io vedendo questa situazione ho sospeso la cura.....ho fatto bene?