Congiuntivite perenne

salve,sono un ragazzo di Sassari.
dopo aver sfogliato pagine e pagine di problemi simili di questo utile sito
ho deciso di scrivere per esporre il mio caso in particolare.
sono attualmente affetto da congiuntivite perenne;perenne per due situazioni,sia perchè da quando ho memoria mi sono sempre visto con gli occhi arrossati(ho 21 anni) e sia perchè in particolare da un anno ormai la situazione è degenerata e i miei occhi sono in uno stato preoccupante.mi spiego meglio,sono da sempre allergico a pollini e acari e ciò spiega il perenne rossore che ad ogni modo era accettabile e non mi causava problemi;settembre scorso disastro,dall'oggi al domani rossore totale e capillari così spessi da rendere l occhio più rosso che bianco,tenevo il peggio.andato dall'oculista mi ha sbrigativamente detto che si trattava della sopracitata allergia e che un collirio da banco anti allergico sarebbe andato bene.la cosa mi suonava male in quanto il periodo critico dell'allergia era passato da un pezzo.il collirio utilizzato come prescritto per un mese non ha infatti sortito effetto alcuno se non quello di lubrificare l occhio e renderlo meno secco,intanto i capillari erano li sempre più marcati.scontento dell operato cambio oculista e trovo una giovane disposta ad ascoltare il mio lungo percorso.mi invita a eseguire un test tampone per escludere eventuali infezioni batteriche e risultato negativo mi prescrive un trattamento con ALFAFLOR per tre settimana e scemare con le dosi di settimanan in settimana.questo risulta a primo impatti miracoloso,alla prima messa rossore sparito,capillari riassorbiti e fastidio e bruciori svaniti.fu quella la giornata più bella dell'ultimo anno,potei uscire senza più timore di guardare negli occhi nessuno senza sentirmi in imbarazzo.purtroppo con passare delle instillazioni l'effetto si faceva sempre meno benefico,o meglio,gli effetti duravano sempre meno tempo,cos' nel giro di poche ore la situazione era come se non peggio dell'inizio del trattamento.tornato pee il controllo e spiegata la situazione la dott.sa decide di cambiare trattamento.mi prescrive FLUATON monodose per quattro settimane con dosi a scemare di settimana in settimana per poi subito continuare con CROMABAK due al di per due mesi.sono ormai giunto alla fine del ciclo del fluaton e la situazione è lievemente migliorata ma aimè l'occhio sx è attraversato da un capillare perennamente ingrossato e che a tarda sera si arrossa e con lui tutto l'occhio.il dx è stabile.credo che iniziando il ciclo del cromabak la situazione non cambierà e anzi,vedendo come oggi senza aver messo ne uno ne l altro gli occhi siano come tornati rossi e con capillari ovunque,credo che la situazione peggiorerà.non so più a che santo votarmi,è un problema che mi mette in seria difficoltà per uno come me che ama stare all'aria aperta e a contatto con tante persone.
scusate la lunghezza ma volevo essere chiaro in ogni punto.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Legga il mio minforma
Sulle congiuntiviti allergiche
Per piacere
E poi mi ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile Professore,
ho letto il miniforma consigliato,
ho ovviamente trovato riscontro nei vari sintomi.
evitare il contatto non è certo semplice,acari e pollini sono ovunque,anche barricato a casa la situazione non muta,anzi.ho sempre preso Kestine lio con ebastina per via orale per contrastare i vari sintomi allergici,ed è sempre andato piu o meno bene,poi come detto da un anno sono in balia di questa situazione.colliri tra cui vasocostrittori e cortisonici non hanno migliorato la situazione.
sono veramente scoraggiato ogni giorno che passa.