Congiuntivite batterica

Buongiorno. Ho già consultato due oculisti, ma senza alcun risultato, anzi...
Mi rivolgo perciò a voi con speranza.
Dallo scorso febbraio ho ipersecrezione oculare, soprattutto da occhio destro e in misura molto minore dal sx. La ipersecrezione è viscosa e grassa al mattino e più fluida e trasparente nel resto della giornata. All'ipersecrezione sono associate: rossore (lievissimo), edema alle palpebre e zona perioculare, cefalee e nevralgie localizzate dietro gli occhi. 44 anni, maschio, visione perfetta, nessun precedente, nessuna malattia, allergia o dato clinico rilevante.
1a visita Medico curante: Tobradex. Nessun risultato.
1° specialista diagnosi: congiuntivite batterica. Netildex. Nessun risultato.
2° visita Terapia con collirio al cloramfenicolo (sospensione correttamente conservata e instillata). Nessun risultato.
2° specialistica: collirio con Kanamicina solfato. Nessun risultato. Richiesta di tampone oculare negata poichè l'antibiogramma, dopo le mie cure, risulterebbe non significativo.
Dopo 5 mesi di questo continuo fastidio sono disperato. Questa situazione mi sta provocando grandi disagi e ricadute.
Sopno demoralizzato perchè penso di avere fatto correttamente visite e terapie.
Per favore: un aiuto!
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro amico di Genova,

Mi spiace che Lei abbia vissuto questa esperienza sconfortante ma, a questo punto, credo proprio che Le convenga effettuare un tampone congiuntivale, con tanto di antibiogramma, per conoscere bene la CAUSA della Sua congiuntivite ed instaurare il preciso regime terapeutico.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo dott Pascotto e colleghi..

Ringrazio moltissimo.
Come suggerito, ho fatto il tampone ed ho ritirato oggi il referto: il tampone è negativo. Anche le analisi ematiche non evidenziano alcuna infezione. E' possibile che non si tratti di congiuntivite.
Ho fatto pulire il dotto lacrimale, che è risultato pervio.
I miei sintomi non sono migliorati, ma si sono stabilizzati:
1)secrezione fastidiosa continua fluida e trasparente da occhio dx
2) attacchi di cefalea frequenti zona frontale e temporale dx con capogiri episodici. Costante senso di fastidio e disagio dovuti a doloretti zona oculare, ma soprattutto cranio anteriore.
3) nessun rossore oculare o diminuzione capacità visiva.

Sono ancora a chiedere AIUTO perchè, pur con l'aiuto di vari medici, non riesco a uscirne...
Esiste una terapia palliativa? Altri metodi per la diagnosi? imaging??
Grazie di cuore...