Congiuntivite occhio destro

Salve Dottore!
Da un pò di mesi ho accusato dei fastidi all'occhio destro. L'oculista mi disse che non si trattava di nulla di grave, semplicemente avevo gli occhi infiammati e mi prescrisse due colliri. A oggi, il problema non mi sembra si sia risolto. Oggi particolarmente avverto un prurito vicino la palpebra inferiore, un fastidio interno, sia la palpebra superiore che inferiore sono leggermente gonfie ed ho un pochino di congiuntivite.
Tutto questo solo all'occhio destro, quello sinistro non ha alcun problema.
Di cosa si tratta? Nulla di grave, vero?
Può essere una allergia a qualche trucco?
Spero che questo disturbo dell'occhio possa passare con le dovute cure.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, passerà senz'altro, ma a distanza di mesi occorrerà ripetere una visita oculistica, via web non è possibile consigliare alcuna terapia.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/