Dolore dietro l'occhio

MASCHIO | 21 ANNI | 172 CM | 72 KG

Salve,

in alcuni periodi ho una sorta di mal di testa dietro l'occhio (è come un mal di testa che pulsa), ma mi lo percepisco solo nella zona dell'occhio e della porzione di testa appena dietro l'occhio.

Ho 21 anni e sono ipermetrope praticamente da sempre e ho una congiuntivite cronica.

Lavoro frequentemente con il pc ma il dolore, quando si presenta, lo sento anche nei periodi in cui sono in vacanza e quindi dove non uso il pc.

in aggiunta vedo ogni tanto dei puntini neri o delle striscioline sempre di ugual forma che mi scorrono fino ad uscire dal campo visivo, il mio oculista ha detto che sono dei piccoli "grumi" che si formano sulla retina, comunque lo scrivo nel caso questa informazione possa essere influente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
se la pressione degli occhi è normale, potrebbe trattarsi di una nevralgia.

Che tipo di congiuntivite ha? Solitamente la congiuntivite è acuta e si risolve con la terapia.

Le macchie che vede sono dette Miodesopsie, e sono degli addensamenti nel corpo vitreo.

Buona Pasqua

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com