Lenti a contatto e visione sfocata

Salve,porto gli occhiali a causa di miopia.In particolare ho
-1.00 occhio dx
-1.00 occhio sx
Con gli occhiali non ho alcun problema,riesco ad avere una visione nitida.
Mettendo le lenti a contatto,che mi sono state consigliate da un ottico dopo aver fatto gli opportuni accertamenti,in quanto riteneva che avevo l'occhio un pò secco,non vedo nitido con l'occhio destro.
Ultimamente mi capita di non veder nitido con l'occhio destro,uso anche le lacrime artificiali che fin qualche tempo fa funzionavano,ora invece l'occhio destro si secca,provocandomi un leggero fastidio e rossore.

Questa cosa del non veder nitido può dipendere appunto dalla secchezza dell'occhio? l'occhio sinistro,non presenta problemi ma le metto comunque le lacrime artificiali.

Inoltre questa cosa può dipendere dalle lacrime artificiali che uso? perchè l'ultima volta che mi sono recato in farmacia non aveva le lacrime artificiali che di solito uso le Irilens,ma me ne ha dato un flacone di un altra marca a base di acido ialuronico,queste lacrime inoltre quando le metto mi brucia l'occhio,cosa che non succedeva con le lacrime artificiali che usavo una volta..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le consiglio di fare una tenta valutazione del FILM LACRIMALE dal suo medico oculista
in zona a MANIAGO e’ molto brava la dottoressa PAOLA MARIN.
Se il medico oculista troverà’ una condizione di IDONEITA’ all’USO di lenti a contatto valuterà’ con il suo OTTICO la soluzione migliore...
io sono per le usa e getta o giornaliere.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.ho risolto,nel senso che in realtà vedo meno e ho dovuto aumentare la gradazione delle lenti e dell'occhiale
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene

ma il medico oculista l’ha visitata???