occhi

salve gia ho fatto una domanda ma senza risposta so che avete tanto lavoro ma è urgente come mai mi viene spesso la congiuntivite? c'è un esame specifico per capire il motivo? ho 20 anni e ho miopia e stigmatismo con ben - 12 e -12 ad entrambi gli occhi.. sono disperata a che età si puo operare? si possono togliere del tutto i gradi? ma anche rimanerne -3 non so portare una lente piu leggera.. ah dimenticavo io porto le lenti a contatto senza non esco ma mi fa infezione moltoo spesso.. gli occhiali mi fanno gli occhi piccolissimi.. spero mi rispondiate.. mi consigliate una clinica buona o un medico bravo anche nord italia ovunque grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la sua condizione di congiuntivite o anche cheratite recidivante è chiaramente legata all'utilizzo di lentine a contatto che sicuramente utilizzerà della qualità mensile. queste sono soggette ad infezioni ricorrenti.
-12 è una miopia elevata ma esistono centri anche al sud che possono sistemarla, sia con un intervento laser che con una facomiopia. ma di questo deve parlarne col suo oculista di riferimento. inoltre data la sua età potrebbe ancora non essere del tutto ferma e quindi è necessario prima che sia stabile.
cambi le sue lentine spesso e se possibile le sostituisca con le giornaliere. vedrà che andrà meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it