Vista che si appanna con trucco

Buongiorno. Purtroppo dal 2005 con ogni tipo di trucco per occhi, che sia ombretto, mascara, matita, di ogni marca, provate tutte quelle di farmacia, mi si appanna immediatamente all'applicazione la vista. Gli occhi non mi lacrimano, al contrario si appanna la vista e diventano pesanti tanto che devo lavare subito e, immediatamente, sento sollievo e la vista torna normale. Ho pensato che non fosse stata una congiuntivite che ho avuto 10 anni prima che ha modificato qualcosa nei miei occhi tanto che spesso, anche senza trucco, li sento un po' appiccicosi e secchi. Non mi sto truccando da più di 1 anno ormai e assieme ai problemi di pelle, dal 2011 ho cambiato non so quanti doccia schiuma perché tutto mi faceva prurito, e da marzo 2016 sono allergica a tutti gli shampoo, allergia scatenata in seguito all'utilizzo di un nuovo shampoo da parrucchiere che mi ha bruciato molto in testa.,ormai con tutti gli shampoo mi viene il viso tutto rosso e mi brucia. È pazzesco quello che mi succede, comunque ho provato a fare visite dall'oculista il quale non ha trovato scarsa lacrimazione o altri problemi. È un sintomo già sentito e come si può risolvere, o come al solito capita solo a me? Perché come per lo shampoo che nella stragrande maggioranza fa prurito e nessuno ha mai sentito parlare di questa reazione di bruciore che da a me, così per gli occhi che alle altre persone lacrimano invece a me si seccano. Posso pensare di avere tutte le più strane patologie, intestinali, della pelle, ecc, perché sono molto stressata fin da bambina avendo avuto genitori adottivi che non avrebbero dovuto prendere una bambina per rovinarle la vita e tutti i problemi che ho ulteriori nella vita quotidiana... Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha un OCCHIO SECCO
e deve affrontare questo problema in maniera molto seria.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013