Trauma piede dx con frattura base 5mt

Buona sera gent.Dottori, per favore avrei bisogno di una risposta sollecita .

Mio marito ha subito un piccolo infortunio camminando su un marciapiede sconnesso. Al pronto soccorso gli hanno diagnosticato:
truma dx con frattura base 5mt.
E' stato congedato, senza fasciature rigide o gessature, con la seguente prescrizione: calzatura larga e rigida talus. + terapia con paracetamolo, klexane 4000 una fiala al giorno x 30 gg. sotto controllo del curante.

E' tutto pertinente? In quanto siamo perplessi x le iniezioni di klexane...
Intanto però accusa un dolore fortissimo.. come possiamo sopperire in attesa di lunedì dopo il parere del medico curante??

Grazie mille anticipate ...attendo con ansia Vs riscontro!! Vi prego!!
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi anch'io ho avuto una frattura della base del V MT e anch'io non ho fatto e non ho voluto il gesso. ma la mia è stata una scelta sapendo che il dolore regredisce dopo alcuni giorni. Il Clexane è necessario per ridurre rischio flebiti. Corretto il trattamento. ma se lei preferisce per una sua tranquillità il gesso può benissimo tornare in ospedale per una nuova visita. per il dolore: borsa di ghiaccio x 20 minuti e una fiala di antidolorifico im che lei può avere a casa. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore, è bastata la Sua risposta per tranquillizzarci!! Ha pienamente ragione, già oggi va un tantino meglio, il dolore è vivo solo se mio marito maleauguratamente posa il piede a terra ...mentre ieri non v'era pace in ogni caso!!
Nuovamente ringrazio per la Sua cortesia e sollecitudine!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore, mio marito non assume + antidolorifici da 24 ore poichè non avverte + dolore, ovviamente se non appoggia la pianta del piede a terra come dicevo sopra.
Ho notato invece un gonfiore piuttosto consistente nell' area superiore del piede.
E' normale??
Grazie infinite anticipate!
[#4]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Scusi il ritardo..si è un postumo normale. Forse oggi è già regredito tutto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Ok!!... Grazie mille!!
Cordiali saluti :)