Depressione/ansia

ANNI 19 SESSO M -LORENZO-
DA PIU' DI UN ANNO CAPITA DI ALZARMI DAL LETTO STANCO, FACCIO FATICA AD ADDORMENTARMI, SOCIALIZZO POCO O ALMENO EVITO QUANDO POSSO, HO UN UMORE ALQUANTO MACABRO, CREDO CHE GLI ALTRI MI GUARDINO E MI GIUDICHINO ANCHE SE, POCHE VOLTE, MI RENDO CONTO NON E' COSI. HO RARI ATTACCHI DI TACHICARDIA E RESPIRO AFFANNATO QUANDO COLLOQUIO CON LE PERSONE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ETA',RUOLO O SESSO. TEMO DI DARE UNA MIA OPINIONE QUANDO SI PARLA PER ESEMPIO IN CLASSE E NON RIESCO A GUARDARE LE PERSONE NEGLI OCCHI PER PIU' DI QUALCHE SECONDO CHE MI SENTO A DISAGIO.A VOLTE DICO UNA COSA VOLENDO DIRNE TUTT'ALTRA E LA GENTE MI GUARDA STRANO,E LA CAPISCO,LO FAREI ANCHE IO SE SUCCEDESSE A QUALCUN ALTRO. DA UN ANNO A QUESTA PARTE HO PERSO MOLTI AMICI E FIDANZATA, NON SO NEMMENO SE PER COLPA MIA O VOLONTA LORO.

VI RINGRAZIO DELLA VOSTRA ATTENZIONE, SPERO IN UNA RISPOSTA IL PRIMA POSSIBILE.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazzo,
Poiché da quanto scrive sembra che la sua vita sia gia' ampiamente influenzata sia dal suo umore abbassato sia dalle manifestazioni ansiose che riferisce credo sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno psicoterapeuta per una valutazione ed un eventuale percorso.
Questa credo possa essere per lei la strada per riappropriarsi della sua vita.
In bocca al lupo.

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Dr. Daniele Regini Psicologo 36 3
Gentile utente,
come la collega ritengo che l'aiuto di uno psicoterapueta può aiutarti a superar questo momento di difficoltà.
Vedrai che insieme riuscirete a capire cosa ti porta a provare questo stato di ansia e a trovare la soluzione alle tue difficoltà....

Dr. Daniele Regini