Disturbo d'ansia generalizzato ed ipocondria

Salve! Sono una giovane donna di 32 anni che da ben otto anni convive con questo tipo di disturbi.
E'inutile dire che ho girato vari dottori, sentito milioni di pareri, ma nonostante tutto sono ancora qui con la mia amica ansia e con tutti i disturbi ad essa correlati, che stanno rendendo la mia vita infernale e senza obiettivi.
L'ultimo medico che ho consultato e'uno psichiatra che mi ha nuovamente cambiato la terapia farmacologica, sottolineando che per la mia "guarigione"(se realmente essa esiste) necessito anche di un percorso di psicoterapia.
Cosi'mi ha indicato il nome di una Psicoterapeuta che ha come orientamento la Terapia Sistemico Relazionale.
La mia domanda ora e'... e'davvero l'approccio giusto o necessito di un altro tipo di terapia? Magari la psicanalisi?
Non ho più' voglia di fare buchi nell'acqua con terapie che non mi portano a nulla.
Grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente l'approccio del terapeuta va benissimo, il sistemico relazionale ha una formazione in gradi di spaziare tra la terapia cognitiva e quella psicoanalitica.
nel frattempo legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks