Flora batterica esistente

buongiorno,
da diverse settimane ho riscontrato un rossore al glande e prurite. rossore che è presente al prepuzio e ho anche difficoltà ad aprire il prepuzio. ho effettuato il tampone ed è riscontrato un Proteus mirabilis. cosa è e come mai può essere presente.. e' una cosa che si può curare. da conseguenze fimotiche?. la ricerca gardnella e miceti invece sono negativi.
grazie per la cordialità e disponibilità.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
da ciò che descrive porrei diagnosi di balanopostite che generalmente è di origine micotica ed è frequentissima nei diabetici. Una balanopostire non trattata e recidivante può sicuramente indurre una fimosi cicatriziale. Se è in possesso di un tampone, eseguito sulla regione infetta, sarà in possesso pure di un antibiogramma: sulla base di quest'ultimo esame il suo medico di base potrà consigliarle la terapia più appropriata. Le consiglio comunque di effettuare un controllo generale dei suoi parametri ematici. Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua cordiale risposta,
mi ha un po' allarmato. quindi devo fare degli esami ematici come la glicemia. a casa ho il glucoject ho provato a farlo e mi da 82. non so quanto sia attenbile ma fosse stato altissimo magari mi dava un altro valore. comunque seguirò quello che mi ha detto sperando che non ci sia niente. le cause sono solo glicemia o altro. grazie