Cistite e forte dolore ai reni

Da una settimana circa mi è comparsa una forte cistite dopo aver avuto un rapporto sessuale. Negli ultimi giorni la cistite stava pian piano scomparendo. La cura che ho seguito non è antibiotica ma mediate il d-mannosio.
Stanotte la cistite è tornata abbastanza forte e da un paio di ore è comparso anche un forte dolore all'altezza dei reni e un forte senso di nausea. Cosa potrebbe essere? per di più è sabato e la mia dottoressa non è rintracciabile fino a lunedì....
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, non è possibile (nè auspicabile) sostituire la Sua dottoressa, comunque Le posso dire che:
1) IL destro-mannosio non può in alcun modo sostituire l'antibiotico nel trattamento di una infezione urinaria. L'unico suo ruolo è quello di prevenzione delle ricadute di cistite da escherichia coli (efficace solo per questo germe).
2) Il dolore all'altezza della regione lombare potrebbe essere legato ad una risalita alla pelvi renale dela infezione.
Conclusione: consulti la guardia medica che la visiterà e con ogni probabilità Le prescriverà un trattamento antibiotico.
In seguito sarebbe oppportuno consulktare uno specialista per cercare di curare e prevenire efficacemente ultriori episodi del genere. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
Ho fatto come mi ha consigliato, sono andata in guardia medica e mi hanno prescritto l'antibiotico ed in effetti ora sto già meglio.
Grazie ancora