Polidipsia [Medicina generale]

Definizione: Una sete intensa che avverte l'individuo e che lo porta ad assumere notevoli quantità di liquidi. uò essere espressione di diabete, diabete insipido, disidratazione ecc. ma può manifestarsi anche in malattie psichiatriche (dipsomania o potomania) (Prof. Alchiede Simonato)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Polidipsia"

  • I tumori del surrene
    Chirurgia generale - viene affrontato il problema dei tumori surenalici. vengono trattati le curosità storiche la loro formazione nel grembo materno, la loro funzione, gli ormoni che essi producono, la loro azione sui nostri tessuti, le lesioni ipersecernenti i tumori benigni e maligni, il loro trattamento. viene affrontato anche il trattamento laparoscopico di qeste lesioni. tale trattamento viene considerato il gold standard per le forme benigne al di sotto di 6 cm di diametro.
     
  • Il Diabete (tipo 1 e tipo 2): conoscerlo meglio, per conviverci
    Medicina generale - Come convivere con il diabete, sia di tipo 1 che di tipo 2, quali sono i controlli da fare, e le compplicanze da evitare, e soprattutto conoscere il targhet di glicemia da raggiungere.
     

Consulti relativi a "Polidipsia"

News relative a "Polidipsia"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Polidipsia"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Polidipsia è stato visto 3611 volte.
 

Specialisti in Medicina generale:


Trova il tuo Medico generico »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,83         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy