Quasi 10.000 auto blu in sole 149 ASL: stile Italia?

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

E’ quanto emerge dall’Analisi del FORMEZ scaturita dal Censimento permanente obbligaorio del Servizio pubblico.

Il Dato, viene fuori dopo aver analizzato solo il 51.9% delle Amministrazioni totali e risulta  potenzialmente sottostimato perché pare non vi fosse la necessità di dichiarare tutte le auto.

Comodati, proprietà, leasing, noleggi; e per ciascuna probabilmente più di un conducente. Una mannaia sulle casse dello Stato.

Dopo nuove e pessanti tasse, dopo l’aumento dell’IVA, la reintroduzione dell’ICI, si è tagliato sulle pensioni, sulle retribuzioni, sul personale medico (tutto necessario per carità, non sono in veste di critico ma di cittadino-medico-operatore del SSN), ma queste Auto Blu (l’Italia è il paese più ricco di questo preziosissimo metallo colorato) non le taglierà nessuno.

Penso ai sacrifici del personale Medico impeganto quotidianamente in settori critici, in situazioni critiche, in infrastrutture critiche; penso ai miei colleghi precari..Lascio a Voi ogni commento, io, non ho parole.

Spero che questo Governo possa pensare di recuperare una buona fetta di danaro pubblico inserendo nelle prossime azioni provvedimenti indirizzati a questi "esuberi" che in verità non sappiamo quanto utili (probabilmente in gran parte lo saranno..) per il bene comune.

 

Fonti:

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1031951/sprechi-nella-sanita-94-auto-blu-per-ogni-asl.shtml

http://www.newnotizie.it/2011/12/troppe-auto-blu-nei-garage-della-asl/

 

http://www.online-news.it/2011/12/23/quasi-diecimila-le-auto-bl-di-asl-e-ospedali/

 

Data pubblicazione: 27 dicembre 2011

5 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!