Cisti sotto al seno

Caro dottore,
Le scrivo per chiederLe di tranquillizzarmi. Vivo con la paura delle malattie lo ammetto, pur essendo una ragazza giovane. Ora qual è il problema... più di due anni fa o forse qualcosina anche in più, facendo la doccia ho palpato sotto la mammella dx una piccola protuberanza sottocutanea dura al tatto, ma piccola e bianca. Se ad oggi la spremo viene fuori qualcosina ma ben poco. Ad ogni modo appena la notai andai dalla mia farmacista di fiducia che mi prescrisse una crema, forse la gentalin beta per vedere di poterla riassorbire. Invano usai la cremina, quella o comunque una crema al cortisone.. così cominciò il mio peregrinare verso alcuni miei, per fortuna, amici medici, che vista mi tranquillizzarono. Ora però, dopo due anni, quasi tre forse, questa cistarella permane. Anzitutto, visto il lungo periodo di permanenza di tale ciste - sono io a definirla volgarmente così - e vista la sua conformazione, ripeto è piccolina, è posizionata sotto la mammella, è di colore bianco, negli anni non ha avuto nè regressioni ma neanche aumenti di spessore, nè si è mai arrossata. solo che ora vorrei eliminare il problema. ci sono in caso delle metodiche diverse all'incisione. ad ogni modo posso stare tranquilla, che cos'è??? grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sotto la mammella che vuol dire FUORI della mammella ?

>>cominciò il mio peregrinare verso alcuni miei, per fortuna, amici medici, che vista mi tranquillizzarono>>

Invece di peregrinare forse è il momento di fare una diagnosi e non soltanto di essere tranquillizzata. Da quanto scrive è probabilissimo che si tratti di una cisti sebacea che non giustifica alcun timore, ma una visita occorre farla per una definitiva conferma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
sotto la mammella intendo vicino al ferretto del reggiseno, ovvero devo alzare la mammella per poterla percepire visivamente. Ma allora c'è la possibilità che sia qualcosa di grave?!?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto già di OCCUPARSENE , no di PREOCCUPARSENE