Varicella in gravidanza

Buongiorno sono alla 21 settimana di gravidanza.. nei gg scorsi ho eseguito in 2 differenti laboratori l esame per anticorpi varicella.. nel primo mi dava igg 120 ( nei valori di riferimento maggiore di 100 indicava positività quindi immunità)ed igm 9 ( da 9a 11 era un igm dubbio secondo la scala di riferimento).su consiglio di medico di base e ginecologo ripeto le analisi in un altro laboratorio e mi risulta igg ed igm negativi.. senza valori e senza scala di riferimento.. come è possibile questo fatto? Potrei essere immune o no?cordialmente
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Le chiedo se le risulta di aver mai contratto la rosolia. Provi a chiedere a sua madre.
Le chiedo se successivamente all' inizio della gravidanza ha avuto episodi di febbre o eruzione cutanea o ingrossamento linfoghiandolare soprattutto alla nuca o se ha avuto contatti con bambini
Penso che sarebbe bene fare uno spareggio in un laboratorio ospedaliero e poi si affidi al suo ginecologo di fiducia

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
mi scuso ma chissà perchè avevo inteso rosolia
perdoni
le stesse domande gliele faccio riferendomi alla varicella
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio per la sua risposta.. gli esami che ho effettuato sono per varicella.. la rosolia risultò immune grazie al vaccino fatto in età pediatrica.. per la varicella ho fatto questi esami perché mia madre non ha ricordi che io abbia contratto la malattia.. però dalla mia prima figlia non l.ho presa e anche quando c'è stata l.epidemia li scorso anno nella scuola in cui lavoravo non l ho contratta.. ora trovandomi di nuovo in gravidanza ed avendo la seconda bimba che frequenta l asilo ho voluto fare le analisi per vedere se poter stare tranquilla o.meno... però ho avuto questo risultato strano.. la.ringrazio per il suggerimento della ripetizione dell esame.. cordialmente