tiroidite autoimmune

buongiorno ho fatto analisi del sangue e per la ricerca degli anticorpi antitireoperoisadasasi il risultato è stato 1300
cosa può essere e sono arrivata a fare queste analisi perchè soffro di gastrite ,reflusso ernia iatale e ho continuamente il vomito dopo avere mangiato (ed è una cosa deprimente)
volevo chiedere è possibile che questa roba alla tiroide e i miei problemi di stomaco e siano correlati e se sì quali altre indagini devo fare per sapere che danni ha il mio organismo
grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore l'aumento degli anticorpi antiperossidasi indica che è presente una tiroidite (tiroidite di haschimoto) che porta ad una riduzione della produzione degli ormoni tiroidei (T3-T4) e ad un aumento dell'ormome stimolante (TSH). per questo dovrebbe dosare gli ormoni tiroidei. Un impotoroidismo può favorire il vomito, ma questo è legato essenzialmente al reflusso gastroesfageo e alla presenza di ernia iatale. questa patologia deve essere curata con inibitori della pompa protonica e farmaci che favoriscano lo svuotamento dello stomaco (Plasil- Motilex ecc prima dei pasti) e seguendo una dieta specifica. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia