Guillant barrè e vaccino

Buonasera dottori,
Dovró partire x L’Africa e mi hanno consigliato di fare il vaccino visto che faremo escursioni varie ed è un paese a rischio, io ho avuto la sindrome di Guillant barrè anni fa e sono stato paralizzato x mesi. Mi ricordo che al tempo mi avevano sconsigliato di fare vaccini visto che il mio organismo aveva subìto in alterazione al sistema immunitario, ora come posso fare? È rischioso il vaccino? Avrei bisogno di un consiglio per favore.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
Intanto specificami di che vaccino parli. Inoltre a cosa fu attribuita la sindrome di Guillaint Barrè.
Se hai altre patologie,
Se devi andare in Africa per forza o se puoi rinunciare.
Inoltre dovresti consultarti con la struttura che ti somministrerebbe il vaccino

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per l’interessamento,
Il vaccino sarebbe quello per la malaria... Non si è mai capito la causa della GBS.
Volevo andare a Zanzibar.
Grazie!
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
Non si tratta di un vaccino. A Zanzibar sembra non ci sia una necessità di profilassi.
Consultati con il centro specifico della tua Asl.
[#4]
dopo
Utente
Grazie,andrò a chiedere delucidazioni.
Buona giornata