Diarrea dopo esercizio fisico e latte?

Salve dottori, scusate per la domanda poco carina però oggi mi è successa una cosa veramente poco gradevole
Ho fatto per 25 min il tapis roulant, dopo mi è venuto uno stimolo di andare in bagno, non riesco a fare niente e allora faccio uno spuntino post workout con un bicchiere di latte parzialmente scremato (che amo), circa 20 minuti e devo correre in bagno, e purtroppo ho fatto diarrea, ora il mio dubbio è può essere che io sia intollerante al latte?
O è stata una combinazione latte e workout?
anche se avevo finito da minimo mezz'ora.
l'altra volta ho fatto la stessa cosa e non mi è successo niente, io sono sicura di essere un minimo/pó sensibile al latte per genetica,
Comunque il mio rapporto con il latte è che di mattina quando lo bevo fa un po da stimolo ma riesco ad andare anche senza e ho sentito che è qualcosa che succede a molti ma non se è vero?
C'è la possibilità che io sia intollerante?
Grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Potrebbe trattarsi di "intolleranza al lattosio" e non di allergia. Per poter fare diagnosi è necesario praticare il cosidetto Urea Breath Test, per lattosio.