Qual'é la percentuale di errore di un tampone per il corona virus?

Salve vorrei sapere quante sono le probabilità di un errore del tampone per il coronavirus.
Eventualmente ci sono altri test che devono essere fatti dopo un tampone negativo per essere certi che non sia positivo al coronavirus.
Lo chiedo perché mi sta preoccupando l'idea che non funzioni quasi perfettamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le percentuali di errore del tampone non si sa ancora con precisione. Il test che si fa per controllo è quello sierologico.

Dr. Claudio Bosoni