Macchia orale

Buongiorno dottori,
Anzi tutto grazie per il vostro tempo.
Durante la mia ultima seduta di igiene orale, la dottoressa mi indicò una macchia diciamo una specie di bolla creatasi sul sul Palato nella zona dove finiscono i denti e inizia la gola inizialmente era più tendente al chiaro ora è di un colore molto simile alla pelle circostante, a occhio nudo non mi sembra sia cresciuta di misura, se dovessi definirla io sembra un po’ una cicatrice della grandezza di un chicco di riso.

Lei disse di tenerla d’occhio e la misurò disse perché in caso avrei dovuto vedere uno specialista.

Ora mi trovo nella situazione che sono passati parecchi mesi quasi un anno e la formazione è ancora lì indolore.
Ho paura di andare dal dentista causa covid ma non voglio certamente trascurare qualcosa d’importante.

1) quanto è sicuro ora andare dal dentista?

2) se rimando per la primavera è troppo tardi?

3) questo tipo di lesione può essere qualcosa di grave di cui devo aver paura?

Ex fumatrice, in buona salute, dieta sana ed esercizio tutti i giorni.
A livello dentale ho
Messo due impianti l’anno scorso che per fortuna non mi hanno dato problemi e le mie gengive sembrano sane.

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente:
1) Gli studi odontoiatrici giá di base adottano una serie di misure preventive atte ad evitare qualsiasi tipo di contagio. In periodo Covid, a maggior ragione, si sono aggiunte una serie di altre misure finalizzate a rendere qualsiasi pratica odontoiatrica più sicura possibile. Quindi non si preoccupi e si rechi dal suo dentista serena.
2) Tendenzialmente prima si fa visitare, meglio é, anche se dalla sua descrizione dei sintomi non mi sembra ci sia una grossa urgenza di fondo.
3)Ribadisco che da quello che descrive non mi sembra ci sia nulla di cui preoccuparsi, anche se ovviamente soltanto una visita dal vivo può determinare una corretta diagnosi.

In sostanza, si rechi serenamente dal suo odontoiatra.