Antistaminico da 10 anni

Salve dottori, avrei bisogno di un aiuto.
Sono una ragazza di 36 anni e assumo da circa 10 anni ogni giorno il ceteris.
Nelle ultime analisi sono risultate lievemente alte le transaminasi e il medico curante pensa che sia dovuto all’antistaminico.
Dovrei staccare il farmaco e ripetere le analisi.
Però come faccio a sospenderlo dopo tutti questi anni?
Ho paura di avere effetti collaterali pesanti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei tronca dopo 10 anni ha una reazione spaventosa. Io piuttosto terrei monitorate le transaminasi. Tutti quelli che prendono un farmaco per molti anni o anche a vita, hanno le transaminasi alterate, ma in genere non danno nessun fastidio, a meno che siano dovute all' alcool. Il grave sarebbe sospendere la cura.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore,io non vorrei interromperlo bruscamente. Mi chiedo se è possibile ridurlo a mezza compressa al giorno per qualche settimana,poi a giorni alterni fino al toglierlo
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Va bene scalarlo come dice lei, io non glielo detto, perché in un modo o nell' altro, avrà sicuramente una recidiva. Comunque vale la pena di provare, tanto si può sempre tornare indietro.