Anticorpi igg

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 36 anni, non so se da bambino ho avuto la parotite.
I miei genitori sono insicuri, ricordano che ho avuto qualche fastidio un paio di giorni.
Ha senso controllare gli anticorpi IgG e IgM?
Oppure basta uno solo dei due?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se vuole avere un chiarimento sicuro li faccia, perchè le IgG le segnalano se è protetto o no, le IgM se c'è una infezione in atto. Se l' ha passata dovrebbe avere le IgG alte, se non l' ha passata dovrebbero essere negative.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se ho avuto la parotite in passato, quindi dovrei eseguire solo IgG vero?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Solo le IgG
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
SAlve, gli anticorpi sono risultati superiori ad uno, quindi ho avuto la parotite?