Vaccino covid-19 e morbo di raynaud

Mia moglie è affetta da morbo di Raynaud (difficoltà circolatoria alle dita delle mani) per il quale è in cura.
Si deve vaccinare e vorremmo chiedere se può farlo con sicurezza o se ci sono delle eventuali controindicazioni.
Ringrazio dell'attenzione e della disponibilità degli specialisti di Medicitalia che in questo momento si dedicano ai molti problemi che il COVID-19 sta causando.
alle persone.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per quel che riguarda i morbo di Raynaud, non ci dovrebbero essere problemi, ma per darle una risposta completa devo sapere che farmaci assume sua moglie.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista reumatologo ha prescritto cardioaspirina e nifedipina. Ad oggi il risultato della cura è positivo. In futuro se dovesse insorgere un peggioramento la cura potrebbe prevedere l'uso di Plaquenil.
Grazie per l'interessamento, cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerata la malattia, e le terapie che sua moglie assume, può benissimo fare il vaccino senza alcun timore. Per quello che riguarda il futuro, ci si penserà al momento.