Igg covid 19

Buon giorno, ho 39 anni, sono stato positivo al covid 19 a fine febbraio / inizio marzo con sintomi lievi / moderati.
Al sierologico del 2 Aprile presentavo igg di 6.74.
Al 17 di Maggio (ho voluto rifare seriologico in vista del vaccino che sarà tra un mese /2 credo) le igg sono scese a 3.90.

Secondo lei il valore è scarso?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
IgG 3,90 significa non aver copertura. Io farei per controllo, il sierologico molecolare, per chiarire la situazione. Magari in un alrto laboratorio. Se è cosi basso dopo la prima dose non so di quanto potrà aumentare con la seconda dose. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore , io non ho fatto vaccino ma il covid circa 3 mesi fa....Nel sierologico metodo Clia c'è scritto igG maggiore di 1 positivo ...Quindi pur avendo fatto il covid ho zero copertura e potrei infettarmi nuovamente con anche sintomi gravi?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Che lei abbia passato il Covid o fatto il vaccino la stimolazione anticorpale è più o meno la stessa. Io non so quale metodica usi quel laboratorio, per dare come valore normale delle IgG > 1 positivo. E' questo abbassamento delle IgG che mi lascia perplesso. Quando aveva passato il covid era 6,74 e poi ha cominciato la discesa ed è arrivato 0. Si informi bene presso il laboratorio, quali sono i valori normali con la metodica che loro usano, e porti con se gli esami fatti. (potrebbero anche aver sbagliato gli esami). Non so più cosa dirle.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, Esame s-sars-cov-2-rbd igG metodo chemiluminescenza
Risultato 3.90 con asterisco
Maggiore di 1 positivo