Vaccinazione hpv

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.

Vorrei effettuare la vaccinazione contro l'hpv, spinto da un possibile inizio di attività sessuale ma non trovo nulla a riguardo.

Noto soprattutto che c'è poco interesse nei confronti di chi ha superato i dodici anni e anche una discriminazione di genere.

Insomma, vorrei sapere come muovermi, se è possibile farla e come.

Mi sembra di essere l'unico diverso a voler provvedere a vaccinarmi.

Grazie per un'eventuale delucidazione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' infezione da HPV è frequente nelle donne, che vengono vaccinate già in giovane età. Comunque può essere trasmessa anche al maschio. L' unico rimedio è la vaccinazione. Dovrà quindi rivolgersi alla USL, o all'ospedale di zona, chiedendo di vaccinarsi.

Dr. Claudio Bosoni