Vaccino covid e antibiotico

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni.

Il 30 giugno ho l'appuntamento per il vaccino Pfizer e poi il 12 luglio ho l'appuntamento per rimuovere un dente del giudizio con conseguente cura antibiotica.

Inoltre mi hanno fissato al 4 agosto la data del richiamo, vorrei sapere da parte vostra se la cura con l'antibiotico possa abbassare la copertura del vaccino sul covid o impedirmi di farmi somministrare la seconda dose?


Un'altro dubbio e riguardante al fatto che da marzo seguo un immunoterapia da allergia agli acari con il farmaco Lais compresse, questo farmaco non mi impedirà di farmi vaccinare vere?


Vi ringrazio in anticipo.
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Sia l' antibiotico, che l' immunoterapico non danno interazioni con il vaccino. Perciò possono essere fatti anche a breve distanza uno dall'altro.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta .
Inoltre volevo sapere se una allergia alla penicillina può esser un problema ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Per il vaccino, no nassun problema
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in allergologia